Design

 

Architettura e progettazione d’interni per case, edifici commerciali e retail

 

Soddisfiamo bisogni abitativi complessi in modo semplice e concreto. Pensiamo a concept che portino a realizzare progetti su misura del cliente.

Nel nostro portfolio spaziamo dalla progettazione di interni retail all’installazione di stand, dall’architettura integrata all’oggetto.

Nelle realizzazioni per il commercio, i servizi e la ristorazione, ripensiamo gli ambienti nella loro complessità. Nei negozi e negli uffici troviamo il giusto equilibrio tra lo studio degli allestimenti degli interni, la progettazione illuminotecnica, il trattamento dell’aria, l’impiantistica e la ristrutturazione dei luoghi.
Ripensiamo ai sistemi di vendita, ai flussi di persone e al benessere di chi lavora o frequenta gli spazi.
Forniamo contract partecipato o pacchetti chiavi in mano.

Curiamo la progettazione d’interni di case private. Prevediamo eventuali ampliamenti architettonici considerando le modalità di risparmio energetico e le nuove tecnologie sostenibili, attraverso il rinnovo di strutture, impianti, pavimentazioni, serramenti, la creazione di cappotti esterni o interni.
Quando ristrutturiamo immobili storici, integriamo le esigenze innovative del vivere quotidiano con l’identità dei luoghi e le loro radici, nel rispetto delle norme di salvaguardia dei beni storici, artistici e architettonici.

 

Progettiamo ambienti già esistenti nei quali ripensiamo l’utilizzo degli spazi per migliorare il comfort abitativo. Inseriamo mobili di serie e su misura, con attenzione anche al riuso degli arredi già esistenti.
Nel caso di lottizzazioni e terreni, ci occupiamo della progettazione d’interni casa o edificii commerciali.
La modalità che adottiamo è mettere il cliente al centro dell’ascolto, le sue richieste creano il canovaccio sul quale costruiamo la complessità della domanda, per progettare e realizzare in modo partecipato.
Crediamo nelle soluzioni e nei processi sostenibili, che riducono gli impatti nell’ambiente, che permettono alle persone di lavorare nell’etica della relazione.
La condivisione delle idee nutre i progetti e li matura attraverso più fasi di lavoro: concept, meta progetto, progetto di massima, progetto definitivo, per arrivare ai dettagli costruttivi che determinano preventivi reali, la realizzazione è seguita nei laboratori e in cantiere, ogni fase di lavoro si attiva secondo la necessità del progetto e del cliente.

“Chiunque abbia un sogno, un progetto, un’idea embrionale, diventa compagno di viaggio di un percorso esperienziale che porta a risposte certe, cucite addosso, e genera grande soddisfazione per tutti.”