Formazione

Benessere organizzativo per aziende che credono nel cambiamento

 

Consapevoli di quanto sia efficace per il benessere aziendale mettere al centro le persone, partiamo da un’analisi di ciò che loro sentono per sviluppare visioni, progetti e obiettivi concreti e innovativi.

Le aziende ben accolgono strumenti per il cambiamento soprattutto se sono finalizzati ad azioni immediate che producono i primi risultati in tempi brevi.

 

Saper ascoltare e metter in gioco le proprie certezze è la modalità operativa che abbiamo scelto e con questa priorità portiamo sviluppo, sia nelle organizzazioni molto strutturate, sia più semplicemente a piccoli gruppi di persone che vogliono cavalcare il cambiamento.

 

Misuriamo le potenzialità dei gruppi che incontriamo e sviluppiamo i loro output attraverso feedback continui, ascolto attivo, analisi e strumenti della formazione aziendale.

Il risultato è la costruzione di una visione identitaria rinnovata dell’organizzazione e dell’azienda, da una prospettiva e un punto di vista solido e alternativo. Successivamente a questa fase di progettazione partecipata, affianchiamo le risorse umane nell’applicazione di buone pratiche per il miglioramento continuo dei processi aziendali.

 

Il gruppo di formatori in questi ultimi anni si è allargato in modo naturale, le nostre affinità elettive ci attraggono e troviamo nuovi modi per collaborare e per progettare assieme nuove strategie di sviluppo per le persone e per le organizzazioni.

 

Negli ultimi anni siamo riusciti a comprimere le nostre attività di gruppo nei percorsi formativi. Abbiamo introdotto in poche giornate di formazione alcuni strumenti che permettono una semplificazione e una concretezza maggiore. Otteniamo buoni risultati con un minor investimento da parte delle organizzazioni sia in termini di tempo sia economici, e abbiamo spostato in questo modo la naturale reticenza a mettersi in gioco per fermarsi un attimo a ripensare al proprio modello di business.

.

Scopri CHANGE  Scopri ISOLA  Scopri SMART OFFICE