.

Isola: team | method | result

.

mappe per l’orientamento dell’impresa

.

L’isola è una metafora che utilizziamo per sostenere le persone che una volta coinvolte nei processi di cambiamento hanno velocità e modi diversi di agire. Se si sentono rispettati, regalano grandi progettualità ed energia a tutto l’ecosistema e, quando vengono coinvolti con entusiasmo, pur tracciando rotte diverse, raggiungono gli stessi obiettivi dei loro compagni di viaggio.

.

ISOLA è un percorso che sostiene il cambiamento, un’opportunità per crescere, recuperare la flessibilità e allenarsi a osservare la realtà in modo rinnovato.

..

isola-grafica4

 

È fondamentale introdurre nuovi modelli di comportamento con un linguaggio appropriato per superare le resistenze e mettere in discussione lo status quo.

.
I partecipanti ai nostri corsi di formazione potranno sperimentare forme di cooperazione e relazione inusuali per raggiungere un obiettivo comune, acquisire un nuovo linguaggio di comunicazione, attraverso la sperimentazione e l’utilizzo di facili strumenti digitali.

Ogni partecipante potrà focalizzarsi sulla propria identità (aziendale/professionale), metterà in luce le proprie caratteristiche uniche che verranno raccontate attraverso l’uso del linguaggio conversativo tipico dei social media.

.

La comunicazione ha come obiettivo di far emergere il valore identitario, per realizzare una relazione virtuosa con il proprio interlocutore.

.

La condivisione e l’empatia sono il motore per il cambiamento, dunque far crescere le persone sia professionalmente che umanamente deve essere lo scopo sociale di ogni organizzazione.

Per arrivare a questo risultato bisogna agire sia sulle attitudini sia sugli strumenti.

.

Intervista a Pn Box del 2013 che spiega perché dobbiamo ritrovare la nostra identità e condividerla attraverso giuste alleanze.

 

.Project Manager: Gianni Barbon

Team work: coworker, alleanze e professionisti esterni

.

Vai al Portfolio > Arrital Vai al Portfolio > Beass Vai al Portfolio > Balsamini ISOLA A INTERNET FESTIVAL