.

Smart Office, lean collaboration

.

il benessere organizzativo nel tuo ambito professionale

.

Realizza il tuo SMART OFFICE ideale e apprendi come creare il benessere organizzativo necessario per innescare il miglioramento continuo.

Il corso SMART OFFICE si fonda sui principi della LEAN COLLABORATION: un percorso di apprendimento esperienziale che ha origine dall’ascolto attivo alla comunicazione cordiale attraverso la progettazione partecipata.
Sperimenta un nuovo modello Lean per gestire i processi lavorativi e le relazioni in ufficio.
Allenati ad osservare la realtà in modo rinnovato per affrontare il cambiamento e crescere.

.
Il 70% del successo di un’organizzazione dipende dalle persone.

.

Valorizzare le potenzialità delle persone porta valore alla comunità e migliora il clima aziendale, massimizzare il valore è quindi l’obiettivo primario di tutto il corso, studiato per coloro che credono nel benessere organizzativo e desiderano sviluppare le proprie competenze professionali.
SMART OFFICE trasferisce le migliori tecniche Lean da implementare in tutto l’ecosistema aziendale.

efficacia-efficienza

.

Il meglio del processo esperienziale LEAN abbinato a strumenti di sviluppo professionale.

.

SMART OFFICE è l’unico corso che coniuga, in due moduli, base e avanzato, le tecniche della Lean Collaboration con un approccio di tipo esperienziale, relazionale e personale.

In aula emergono le potenzialità e le necessità delle persone. È qui che inizia il processo di cambiamento.

La sperimentazione diretta: un laboratorio in cui vivere in prima persona la realtà dell’ufficio e dopo averla trasformata misurare i risultati ottenuti.

Abbiamo studiato e realizzato un ufficio funzionante, nel quale, attraverso le azioni di un gruppo di attori, puoi rivedere la tua quotidianità. Attraverso le tecniche Lean e il lavoro di gruppo, vieni guidato alla progettazione della riconfigurazione del layout e delle dinamiche di relazione e di scambio.

.

A chi si rivolge

Il progetto si rivolge a singoli partecipanti o a gruppi appartenenti alla stessa organizzazione e viene tarato di volta in volta su obiettivi concordati in modo condiviso con il gruppo.

.

Dove si svolge

Presso la LEAN EXPERIENCE FACTORY, una fabbrica modello in cui abbiamo progettato e realizzato un laboratorio in cui vivere in prima persona la realtà dell’ufficio, nel quale un gruppo di attori, in uno spazio configurato, ti faranno vivere la quotidianità del lavoro e la trasformazione che tu stesso guiderai verso il tuo SMART OFFICE ideale.

.

I formatori

Cinzia Lacopeta, Specialista (Lean Experience Factory); Gianni Barbon, Facilitatore (mod-o – the way you are); Nicole Belfanti, Facilitatore (Lean Experience Factory).

.

Vai al sito di Smart Office Scarica i contenuti del corso

.