claim_nuovo

Claim Brand Industry


Pensiamo che le aziende e le loro storie di branding partano dai valori delle persone che le hanno create e che le vivono.

approfondisci
Claim Brand Industry è l’azienda con cui affrontare un percorso di pianificazione strategica per la crescita e lo sviluppo, il partner che sa commisurare adeguatamente la consulenza, lo sviluppo operativo dei progetti, la gestione di iniziative e campagne di comunicazione integrata.   Creatività e innovazione sono gli asset primari con cui Claim interpreta le nuove sfide assumendosi sempre il ruolo del cliente in ogni scelta di azione e di investimento.   I clienti Claim sono aziende nazionali e multinazionali che vedono nei nuovi paradigmi del marketing contemporaneo e nella comunicazione i fattori critici di successo e di valore sui cui evolvere il proprio brand.  

vai al sito

dof_ultimo

DOF


Visioni senza confini e passione per la qualità delle piccole cose che si traducono in mondi tangibili e villaggi abitabili

approfondisci

Formazione, consulenza, sviluppo sociale e organizzativo, social art. Crediamo nella centralità della persona (per davvero). Ci divertiamo, ma seriamente.

 

Dal 1997 accompagniamo le organizzazioni in processi di cambiamento e le affianchiamo nella gestione di percorsi di miglioramento. Operiamo in contesti molto diversi, dalle multinazionali alla PMI, dalla Pubblica Amministrazione agli incubatori di start up, fino al no profit e allo sport professionistico.

 

La nostra  visione è basata sull’integrazione tra l’attenzione a tutti gli aspetti della performance e il lavoro sull’idea di comunità sociale e identità organizzativa.

 

vai al sito

cowo_nuovo

Rete
Cowo®


Cowo e mod-o, senza conoscersi, si sono incontrati per condivere percorsi collaborativi nella condivisione di spazi, e non solo.

approfondisci
Rete Cowo® è il progetto collaborativo di chi mette a disposizione, nell'ambito dei propri spazi professionali, una o più postazioni in coworking. Il progetto, fondato e gestito da Massimo Carraro e Laura Coppola insieme a una decina di collaboratori e comprende al momento (maggio 2015) un network di 115 spazi di coworking in 64 città in tutta Italia.
 
La Rete Cowo®, nata dall'esperienza del primo coworking milanese, quello tuttora gestito dai fondatori al quartiere Lambrate, si basa su un'adesione a una visione collaborativa degli spazi professionali riassunta nei 10 punti del "Cowo Manifesto".
 
I servizi offerti dal network comprendono materiali informativi e divulgativi, attività di comunicazione, strumenti operativi, occasioni di incontro e networking.
Rete Cowo è promotrice dell'Osservatorio Permanente sul Coworking e degli eventi "CowoShare - condividere le conoscenze dei coworking", "CowoCamp - Barcamp nazionali sul coworking", "FreeCowo @ FuoriSalone", "Cowo Presentation Lunch", "Cowo 4 Expo - La Rete dei Coworking Italiani per l'Esposizione Universale di Milano 2015".  

http://coworkingproject.com/manifesto

neos-logo

Neos


Guardiamo all’organizzazione aziendale in modo nuovo, costruendo insieme un’identità condivisa per dare impulso alle imprese che cercano l’eccellenza.

approfondisci
NEOS si occupa di organizzazione aziendale, certificazione di sistemi e prodotti, modelli di compliance.
Siamo un gruppo in grado di fornire soluzioni di miglioramento per la gestione d’impresa. 
I nostri progetti sono percorsi nei quali ci prendiamo cura dell’azienda e la traghettiamo verso scenari attualizzati e condivisi mediante la modellazione dei suoi processi, la pianificazione tecnologica, la valorizzazione delle persone, i sistemi di programmazione e controllo. 
Il nostro obiettivo è sostenere la capacità dell’azienda di generare valore.

vai al sito

proteina

Proteina


Ci occupiamo di economia collaborativa con Proteina, alleati a mod-o (nostro) per progetti integrati di sharing economy, raccolta fondi, organizzazione aziendale e comunicazione.
Tutto è nato in un coworking.

approfondisci
Crediamo che attraverso la collaborazione sia possibile soddisfare i bisogni autentici delle comunità, siano queste ultime comunità di cittadini, dipendenti o clienti. E che sia possibile utilizzare la tecnologia e i talenti delle persone per ottimizzare le risorse e gli asset di qualsiasi organizzazione, pubblica o privata. Siamo una start up collaborativa!
   
Ci occupiamo principalmente di far nascere e crescere coworking, progettare – realizzare e manutenere community, realizzare sistemi di rete nell'ottica dell’economia della condivisione, raccogliere fondi con ogni mezzo da bandi a crowdfunding, organizzare eventi e corsi di formazione, gestire la comunicazione coordinata dei nostri clienti.
   
Per saperne di più scopri chi siamo sul sito e seguici su twitter @proteina_cc

vai al sito

alleanze-lef_nuovo

Lean Experience Factory


Ci piace fare le cose in modo snello, viaggiamo veloci e non ci piace perdere tempo, né sprecare risorse: siamo costruttori di competenze.

approfondisci

Lean Experience Factory è la fabbrica modello dedicata all’apprendimento e alla sperimentazione della metodologia Lean fondata da Unindustria Pordenone insieme a McKinsey&Company, Confindustria Udine e altri attori istituzionali del Nordest.

 

Unica nel suo genere in Italia, insediata nella zona Industriale Ponterosso a San Vito al Tagliamento (PN), la Lean Experience Factory fa parte del network internazionale delle model factory McKinsey e in essa oltre 300 aziende, nazionali e internazionali, hanno acquisito competenze e si sono «ispirate» per migliorare in maniera sostanziale la propria performance.

 

http://www.leanexperiencefactory.com/

assistudio-logo

Assistudio srl


Crediamo all’alleanza con un gruppo di operatori che sanno ascoltare il mercato e agiscono per ottenere insieme risultati di successo, sviluppando idee che vengono condivise tra le persone.

approfondisci
La nostra attività si svolge in diretto e continuativo contatto con il cliente ed ha lo scopo di gestirne al meglio i possibili rischi. Tutto comincia con l’approfondimento delle diverse aree di rischio che l’azienda si trova a fronteggiare: statistica del passato, gradualità delle conseguenze al verificarsi dell’evento dannoso, scelta di tenere in proprio il rischio, intervento per ridurre l’impatto del danno sugli assets principali, trasferimento delle conseguenze economiche provocate dall’evento ad altro soggetto che si surroga patrimonialmente all’azienda. Da questo momento in poi entriamo nella gestione ordinaria del rapporto: selezioniamo le compagnie che più corrispondono alle esigenze di protezione manifestate dall’azienda, curiamo le incombenze amministrative successive, forniamo consulenza in linea con le modifiche normative intervenute, gestiamo il momento più critico e qualificante del rapporto assicurativo: il sinistro. Ascoltiamo il cliente, elevandolo a partner e crescendo con lui verso risultati di successo.
viero-arquitetura

Viero Arquitetura


Quando la tecnica, la bellezza e la diversità giocano insieme portano benessere a tutto l'ecosistema.

approfondisci
Nel 2007 ho trascorso un periodo di stage a Pordenone per sviluppare le mie competenze nel sistema mobile arredo. Da mod-o abbiamo preso un tè il primo giorno e da allora non ci siamo mai persi di vista. In seguito abbiamo fatto un'importante esperienza di lavoro a distanza per la CCIAA di PN, la realizzazione di uno stand nel Rio Grande do Sul in Brasile per 8 aziende del settore arredo. Un meraviglioso approccio tra le persone, un contributo tra i nostri territori e uno sguardo alla diversità dal punto di vista della condivisione culturale, tecnica ed imprenditoriale. [Alexandre Viero]

vai al sito

alleanze-hosting-sostenibile

Hosting sostenibile


Lavorare con mod-o è come trovare ogni volta l'altrà metà del tao. Se volete capire cosa significa, coinvolgeteli nel vostro prossimo progetto.

approfondisci
Hosting Sostenibile è un progetto di sostenibilità digitale che punta a ridurre realmente l'inquinamento prodotto dal mondo digitale.  
  • Spedire 3-5 mail genera la stessa CO2 emessa percorrendo 1 km in auto.
  • Un server genera 4 tonnellate di CO2 ogni anno, a causa dell'energia necessaria a mantenerlo attivo.
  • Internet inquina più dell'intera aviazione civile mondiale.
  Riduciamo all'origine le emissioni inquinanti prodotte dai nostri server alimentandoli direttamente con energia solare, per fornire servizi di hosting e VPS a Emissioni ZERO.