Perché

I valori alla base dei nostri progetti di comunicazione condivisi

 

#divertimento #creatività #etica #collaborazione #successo

 

Cosa sono queste 5 parole chiave? Sono i nostri valori, ciò che ci muove nella realizzazione dei nostri progetti di comunicazione.

 

Perché facciamo tutto questo?

Perché nel sistema che abbiamo costruito intorno a mod-o ci siano benessere, consapevolezza ed equilibrio.

 

Il #divertimento è al primo posto. E’ una scelta consapevole. Passiamo la maggior parte del giorno al lavoro, condividendo tempo e spazio con i nostri colleghi. Per il benessere della persona è indispensabile che ci divertiamo in tutto quello che facciamo lavorando.

 

Va a braccetto con la passione per quello che si fa dà un tono di colore alle nostre giornate.

 

La #creatività è presente in tutte le nostre attività. Designer, architetti, grafici, marketer, formatori e tutte le persone coinvolte nei nostri progetti hanno bisogno di veder stimolata la loro creatività e di poterla liberare. Solo così il risultato è vincente. Si trova al secondo posto della nostra scala di valori perché senza divertimento non può esserci creatività!

 

Un altro pilastro per noi fondamentale è l’etica. Amiamo tenere un comportamento corretto e responsabile, gestendo la propria libertà nel rispetto degli altri. #etica significa per noi anche scelte di vita responsabili, non solo nei confronti dei colleghi, anche rispetto al tema più ampio della sostenibilità.

 

Siamo tutti coworker e in quanto tali la #collaborazione è per noi una delle priorità di vita, indispensabile per poter fare networking e dare il meglio all’interno di una community. Attraverso il brainstorming e la coprogettazione si raggiungono spesso risultati inattesi e si scoprono risposte alternative ed innovative.

 

Il #successo di un progetto è anche il nostro, condiviso con tutti coloro che vi hanno messo anche il più piccolo contributo, successo ha come significato più concreto quello di dare a tutti il giusto merito, valore e feedback. Spesso confondiamo o dimentichiamo di chi è stata l’idea, il processo di partecipazione ha il grande valore di farci sentire una comunità che guarda nella stessa direzione

 

Questi 5 valori fondanti vengono espressi ogni giorno da mod-o attraverso l’entusiasmo, il sorriso, il dialogo e l’empatia. Anche mangiando insieme si innescano dei meccanismi il cui risultato è un lavoro di squadra in sinergia, giocando e progettando il tempo che verrà.

.

.

Grazie a Tommaso Fabi il magnifico regalo che ci ha fatto con la realizzazione di questo video, di cui ha curato regia, riprese e montaggio.

Un grazie anche a Tommaso Girardi per la colonna sonora e ad Enrico Ros per l’organizzazione e il supporto tecnico.

.