Balsamini, energia di squadra


ABOUT THIS PROJECT

 

Un percorso di formazione seguendo il format Isola per aumentare la produttività aziendale e la qualità nelle relazioni interne ed esterne.

COSA

L’azienda ha contattato mod-o con un obiettivo chiaro: rifare il marchio e riposizionare l’azienda sul mercato. A seguito di un tavolo d’ascolto sono emerse però altre esigenze, inaspettate e necessarie. Siamo partiti da qui per costruire una mappatura delle aree strategiche condivise. Questo percorso di formazione aziendale è il format Isola.

 

COME
L’isola propone un metodo in cui procedere facendo un passo alla volta, evidenziando il percorso e rendendolo noto a tutti.

Lungo tutto lo svolgimento ci siamo domandati come poter impiegare le risorse emerse, il capitale umano, per affrontare il mercato e per proseguire in questo processo di crescita personale e aziendale.

Questo è un metodo che aiuta in breve tempo a sostenere un progetto a lungo termine, proprio come un piano di sviluppo procedurale, composto da fasi che portano valore alle persone in ogni singolo passaggio e restituiscono valore alla collettività, l’azienda nel senso più esteso del termine, la community.

 

3_balsamni_logo

4balsamini_analisi

 

 

PERCHÉ
Lo scopo è di aumentare la produttività e la qualità nelle relazioni interne ed esterne.”Arriva ad un certo momento nell’evoluzione di un’azienda, la necessità di una riflessione che coinvolga il maggior numero di persone. Migliorare continuamente i processi ed essere efficaci sono obiettivi che possiamo perseguire per avere ancora più chance nel mercato.

 

Ho deciso di fare tutti assieme un percorso di miglioramento perché penso che ci farà sentire più uniti in vista delle sfide che ci attendono per i prossimi anni e che le persone – vero capitale aziendale – sono il valore centrale della Balsamini.

 

Grazie della vostra generosità.”
Marco Balsamini

 

Ogni condivisione, strumento o semplice dialogo emerso, lungo il percorso “isola”, con i gruppi di lavoro ha rivelato quanto sia radicata ormai la forza, l’energia di squadra, sia per la coesione sia per la visione condivisa dei valori.

 

Poter contare su un gruppo così formato e pronto al cambiamento, in grado di raccogliere sfide, è un vantaggio competitivo indubbio, da utilizzare a piene mani a cui dare sostanza con proposte complesse.

 

DOVE

presso la nostra sede

 

CHI
Due gruppi in due percorsi paralleli: coloro che progettano, gestiscono e amministrano e tutti quelli che producono in cantiere, a casa del cliente o in laboratori. Tutti i dipendenti Balsamini hanno partecipato e contribuito a rigenerare vision e mission dell’azienda e i nuovi progetti di sviluppo.

.

Vedi il modello ISOLA
CATEGORY:
Formazione