Beass, radici e futuro


ABOUT THIS PROJECT

Strategia di riposizionamento del brand

CHE COSA

Studio e realizzazione di una strategia di riposizionamento del brand in occasione dei 50 anni di attività. Il percorso comprende: corso di formazione interno, restyling del negozio, del marchio e del payoff, realizzazione del nuovo sito web e apertura dei canali social e della newsletter, organizzazione eventi di lancio sulla nuova immagine aziendale.

COME

Tutto inizia con un corso di formazione interno per rimettere in gioco i valori aziendali e per fare il punto sulle competenze su cui si può contare per iniziare un cammino di innovazione e consolidamento nel mercato.

Per celebrare una vita di forte presenza nel territorio Pordenonese abbiamo voluto centrare tutto sul rilancio di Beass.Il restyling del marchio è stato opportuno per dichiarare che la quantità di servizi offerti sono cresciuti nel tempo, abbiamo progettato e realizzato il nuovo sito (http://beass.it/) per confermare una presenza autorevole nel web e riprogettato il design di interni e ingresso del negozio.

Con tutte le carte in regola per competere in modo rinnovato, sono stati organizzati tre eventi pubblici di presentazione per raggiungere target diversi.
Il primo evento si è tenuto in Unindustria Pordenone, un convegno che raccoglie le testimonianze dei professionisti che in questi anni sono stati al fianco di Beass. La numerosa partecipazione ha consacrato l’azienda come partner ideale nella prevenzione antincendio.Con il secondo evento in azienda si è puntato al coinvolgimento di amici, conoscenti, clienti e fornitori. La risposta è stata una forte partecipazione degli invitati assieme alle loro famiglie, che assieme hanno animato gli spazi di lavoro allestiti a festa per l’occasione.Abbiamo lanciato i nuovi canali social aziendali (Facebook, Instagram, YouTube e google+), realizzato il nuovo punto vendita interno e la mostra permanente della storia degli estintori di Beass nella sala formazione.La terza occasione per raccontare la storia e il futuro dell’azienda è stato uno spettacolo teatrale pensato e scritto con I Papu. Quattro episodi esilaranti che mettono in evidenza i servizi di consulenza e di prevenzione che il gruppo degli specialisti Beass mette in campo ogni giorno.

PERCHÉ
“Migliorare continuamente i processi ed essere efficaci dal punto di vista della relazione sono obiettivi che vogliamo perseguire per avere ancora più chance nel mercato.Le persone sono il valore vero di Beass, per questo ho deciso di investire in un progetto di miglioramento dei processi e delle relazioni che ci vede tutti coinvolti per celebrare questo 50° anno di attività.”

DOVE
Beass di Porcia PN

 

CHI
Il progetto è stato sviluppato da coworker freelance per Beass coordinati da mod-o.

 

RISULTATO
Oggi il vestito che indossa Beass gli permette di valorizzare la sua immagine nel mercato e farsi riconoscere anche con nuovi servizi innovativi.
Attualmente gestiamo con il cliente le newsletter e il blog nel sito per dare maggior visibilità e far conoscere tutte le novità e i corsi di formazione che Beass mensilmente programma. ( Vedi )
.

 

CATEGORY:
Comunicazione, Formazione