Coassin A+, il tessile nell’ambiente domestico


ABOUT THIS PROJECT

ristrutturazione, restyling e riuso per un nuovo punto vendita

.

COSA
Coassin A+ è un brand già noto nel territorio portogruarese per un negozio realizzato lo scorso anno da mod-o, dove si possono trovare articoli da regalo, accessori per lo spazio casa e liste nozze. Il titolare ha deciso di aprire un nuovo punto vendita per allargare l’offerta di prodotti.
Nel nuovo spazio viene proposto il tessile nell’ambiente domestico: dai tessuti confezionati per vestire la tavola, accessori per cucina, alle trapunte per la zona notte nei tessuti naturali in cotone, lino e canapa ai tessuti tecnici, abbinati alla ceramica e alla ghisa verniciata per i nuovi sistemi di cottura naturale.
L’intervento di mod-o ha visto una ristrutturazione e restyling di uno spazio preesistente, riutilizzando e rivisitando anche arredi già in possesso del titolare, nel rispetto dell’immagine e del concept già studiato per l’altro negozio.

.

 

COME
Il cliente aveva necessità di avviare in tempi brevissimi la nuova idea imprenditoriale prima dell’inizio della stagione estiva e con un orientamento low-cost: una sfida.
Prima dell’intervento il locale si presentava vetusto, evidenti i segni del tempo.
In tempi rapidi (13 giorni di cantiere) è stato svuotato, ristrutturato e sono state fatte scelte di riutilizzo sia dei materiali costruttivi che di alcuni arredi sapientemente recuperati. Sono state apportate modifiche all’illuminazione; l’impianto e i materiali hanno visto un buon intervento di manutenzione; è stato ripensato il layout e migliorata la facilitazione nell’accesso.

La squadra ha lavorato con una time-line programmata e costantemente monitorata, in piena sinergia e con grande entusiasmo, nel rispetto del budget e degli obiettivi iniziali.
Il piccolo spazio risulta ora valorizzato e rivitalizzato.

.

PERCHÉ
Il restyling punta a dare la percezione di un ambiente più ampio vincendo le minime altezze e gli spazi molto contenuti.

.

DOVE
Coassin A+ si trova in via Martiri della Libertà 158 a Portogruaro, è collocato di fronte allo show-room già realizzato lo scorso anno da mod-o.

.

CHI
Tiziana Marchese ha realizzato il progetto e ha coordinato una squadra composta da 14 professionisti, fornitori ed aziende artigiane.

 

coassinA-dettagli-PRIMAcoassinA-dettagli2

CATEGORY:
Design