Ottica Coassin, spazio di relazione


ABOUT THIS PROJECT

 

Punto vendita moderno in uno spazio storico ristrutturato

COSA

Punto vendita di occhiali e ottica multimarca, studio del layout, progetto d’interni e realizzazione. Design del sistema espositivo retroilluminato per occhiali. Studio della luce e dei corpi illuminanti per valorizzare lo spazio storico ristrutturato.

 
COME

Lo studio del luogo e delle contaminazioni con la vicina gioielleria storica e il giardino privato hanno generato un progetto che si sviluppa lungo un percorso rettilineo. Dalla vetrina esterna è possibile cogliere l’esposizione interna fino a raggiungere con lo sguardo la quinta di fondo nel giardino di famiglia.
Una progettazione dedicata per il sistema espositivo è stata al centro delle scelte d’arredo.


Il modulo si posiziona sopra le cassettiere tecniche realizzate su misura, che hanno dimensioni e sistemi di scorrimento tipiche per il prodotto occhiale, contiene una serie di contenitori di metacrilato disegnati e stampati in 3D da un’azienda locale che si occupa di prototipazione.

 

L’ossatura di sostegno è stata progettata per ospitare le nicchie espositive e l’impianto per la retro illuminazione, l’effetto finale è la valorizzazione di ogni singola montatura in questo modo la definizione di dettaglio dell’occhiale aggiunge valore alla percezione del cliente.
Il banco ha una struttura complessa, è prima di tutto un contenitore di decine di funzioni operative, l’ergonomia studiata determina il buon utilizzo da parte dell’operatore e offre un chiaro supporto di vendita per il cliente.

 

foto_coassin_progetto
PERCHÈ
Il servizio al cliente è il pilastro dell’attività, due operatori che si dividono il banco e una importante esposizione di prodotti sostengono con cura e ricerca di unicità il loro spazio commerciale.

 

DOVE
In centro a Portogruaro.

CHI

Design di interni di Tiziana Marchese, pianificazione, coordinamento e gestione economica di mod-o dei 15 artigiani che hanno collaborato per la realizzazione.

gallery
gallery-(2)

CATEGORY:
Design