.

Splinter Book è un social game di scrittura collaborativa, un gruppo di contributori firmano e pubblicano un libretto.

.

Lo scopo è allenarsi e apprendere un metodo per lavorare in gruppo,

confrontare la propria visione su un argomento comune,

realizzare qualcosa di concreto e tangibile per se stessi e la comunità.

.

La scrittura collaborativa è un progetto a cui è possibile aderire in modo semplice per chiunque desideri portare un frammento, un’emozione o un’idea da condividere in gruppo e pubblicare in un libretto comune.

.

Per partecipare a Splinter Book sono richiesti:

  1. l’emozione suscitata dal tema proposto (ad esempio “coraggio”, “libertà”, “successo”…)
  2. il piacere di condividere in un collettivo temporaneo le proprie idee (max 10 persone)
  3. la volontà di mettersi in gioco con una citazione da un libro e un commento

.

Durante il social game di scrittura collaborativa ogni partecipante condivide in gruppo, massimo 10 persone, il proprio contributo, che consiste in una citazione da un libro e un commento, di 1.000 caratteri ciascuno.
Durante la fase finale dell’incontro il facilitatore accompagna il gruppo, attraverso il confronto, a comporre una sintesi che sarà utilizzata come prefazione del libro.

.

Splinter Book è firmato da tutti i contributori
 che potranno avere alcune copie a titolo gratuito, una post fazione curata da un amico del cowomodo e le immagini concesse da uno o più instagramer, rendono la pubblicazione completa, emozionante e curata nel dettaglio.

.

Il metodo di facilitazione creativa, strumento proprietario nato nella scuola SPC,  ha come scopo quello di mettere tutti i partecipanti nella condizione ideale per contribuire alla buona riuscita del progetto, la dinamica del social game rende agevole per chiunque intervenire e le diversità di linguaggio e di visione arricchiscono il progetto. Garantire un percorso coinvolgente e un risultato piacevole da divulgare è il nostro scopo. In questo modo piccoli gruppi sono in grado di produrre i contenuti per un libro, su un tema scelto, in tempi davvero brevi.

.

La produzione del libro, i cui costi sono sostenuti da uno sponsor, è interamente curata da alcuni coworker di mod-o. 

.

Splinter Book è un social game di scrittura collaborativa che assicura divertimento, attiva il senso di appartenenza e produce contenuti di valore.

.

format-grafica-2

 

 

TROVA IL PRIMO SPLINTER BOOK IN PROGRAMMA E DIVENTA CO-AUTORE DEL PROSSIMO LIBRO Numero Zero: #andiamo

.

Licenza Creative Commons
Splinter Book è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia.